Ravenna, 27 ottobre 2013
27102013birabari
Andrea Bari ed Lele Birarelli si salutano all'inizio della gara
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al Pala De Andrè al termine della gara di regular season CMC Ravenna-Diatec Trentino.

Alexandre Ferreira: "E' stata una bella partita, siamo stati bravi a gestire le parti finali di set, quelle che richiedevano maggior attenzione perchè Ravenna ha più volte provato a rifarsi sotto. Credo che questo sia stato un bel segnale che abbiamo dato al campionato, abbiamo mascherato la stanchezza e siamo riusciti a farlo grazie alla grande determinazione che sfoderiamo in questo periodo".

Sebastian Solé: "Sono contento, per me era l'esordio in Serie A1 e bagnarlo con una vittoria fa sicuramente piacere. L'intesa con i compagni migliora di giorno in giorno, il mio obiettivo ora deve essere quello di trovare maggiore costanza. Come mi aspettavo il campionato italiano? Sinceramente non avevo pensato alla vigilia a come avrei potuto trovarlo, mi fa però piacere di essere stato utile alla squadra per portare a casa i primi tre punti della stagione".

Massimo Colaci: "In questo periodo ci siamo allenati poco e quindi dobbiamo fare di necessità virtù, risolvendo alcune situazioni non semplici attraverso il carattere e non per mezzo del nostro gioco. Credo però che quando avremo tempo di allenarci con regolarità potremo dire la nostra contro chiunque".

Andrea Bari (CMC Ravenna): "E' stato particolare giocare contro tante facce note e tanti amici; ci tenevo  a giocare bene perchè volevo dimostrare che io a Ravenna sono arrivato per offrire il mio contributo a far crescere questa Società. Pur perdendo, secondo me abbiamo dimostrato di esserci, lo dimostra il fatto che per mettere il pallone a terra contro di noi gli avversari devono spesso giocare e rigiocare l'azione. Come ho visto Trento? Si parla tanto di ciclo chiuso ma io credo che questa squadra possa ancora continuare a tenerlo aperto; la supercoppa e la medaglia di bronzo all'Europeo sono ottimi punti di partenza. Emozioni particolari? Credo che ne avvertirò di più nella gara di ritorno".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa