![]() |
Andrea Bari ed Lele Birarelli si salutano all'inizio della gara (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al Pala De Andrè al termine della gara di regular season CMC Ravenna-Diatec Trentino.
Alexandre Ferreira: "E' stata una bella partita, siamo stati bravi a gestire le parti finali di set, quelle che richiedevano maggior attenzione perchè Ravenna ha più volte provato a rifarsi sotto. Credo che questo sia stato un bel segnale che abbiamo dato al campionato, abbiamo mascherato la stanchezza e siamo riusciti a farlo grazie alla grande determinazione che sfoderiamo in questo periodo".
Sebastian Solé: "Sono contento, per me era l'esordio in Serie A1 e bagnarlo con una vittoria fa sicuramente piacere. L'intesa con i compagni migliora di giorno in giorno, il mio obiettivo ora deve essere quello di trovare maggiore costanza. Come mi aspettavo il campionato italiano? Sinceramente non avevo pensato alla vigilia a come avrei potuto trovarlo, mi fa però piacere di essere stato utile alla squadra per portare a casa i primi tre punti della stagione".
Massimo Colaci: "In questo periodo ci siamo allenati poco e quindi dobbiamo fare di necessità virtù, risolvendo alcune situazioni non semplici attraverso il carattere e non per mezzo del nostro gioco. Credo però che quando avremo tempo di allenarci con regolarità potremo dire la nostra contro chiunque".
Andrea Bari (CMC Ravenna): "E' stato particolare giocare contro tante facce note e tanti amici; ci tenevo a giocare bene perchè volevo dimostrare che io a Ravenna sono arrivato per offrire il mio contributo a far crescere questa Società. Pur perdendo, secondo me abbiamo dimostrato di esserci, lo dimostra il fatto che per mettere il pallone a terra contro di noi gli avversari devono spesso giocare e rigiocare l'azione. Come ho visto Trento? Si parla tanto di ciclo chiuso ma io credo che questa squadra possa ancora continuare a tenerlo aperto; la supercoppa e la medaglia di bronzo all'Europeo sono ottimi punti di partenza. Emozioni particolari? Credo che ne avvertirò di più nella gara di ritorno".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa